CICLISTI DELLA CAPITALE

CONTADOR LASCIA L'ASTANA

« Older   Newer »
  Share  
stefanofiorucci
view post Posted on 28/7/2010, 15:38




È ufficiale: Contador lascia la Astana

Le strade di Alberto Contador e della Astana si separano: il corridore annuncia in un coiunicato ufficiale «di aver respinto l’ultimatum della sua squadra, che gli chiedeva una risposta definitiva sul contratto propostogli per le prossime stagioni. Contador aveva chiesto più tempo ai responsabili della Astana per studiare la questione, vista l’importanza della decisione. Il conrtratto fra Contador e la Astana, firmato quando si sciolse la Discovery Channel è stato rinnovato per tre anni e si concluderà alla fine della stagione: durante questi anni Contador ha vinto, tra l’altro, un Giro d’Italia, una Vuelta a España e due Tour de France.
Dopo la vittoria nella Grande Boucle 2010, il corridore vuol valutare con calma tutte le possibilità che gli vengono offerte per le prossime stagioni, senza scartare al momento alcuna soluzione».

da tbw.it

Astana, la reazione all'addio di Contador

Immediata la replica della Astana all’annuncio di Alberto Contador: «Abbiamo appreso da un comunicato stampa che Alberto Contador non vuol più vestire i colori della Astana con la quale ha vinto due Tour de France, Giro d’’Italia e una Vuelta a Espana. Da tre anni, lo sponsor kazako gli ha offerto le migliori condizioni di lavoro per consentirgli di arricchire il suo palmarès. Alberto Contador si era augurato, prima della partenza del Tour de France, di trovare al più presto un accordo per prolungare il suo contratto con la Astana. La nostra proposta era superiore al contratto attualmente in essere e avrebbe dovuto essere sottoscritta al più presto per poter programmare adeguatamente la nuova stagione nelle migliori condizioni. Lo stesso Alberto Contador aveva chiesto la stessa cosa per trascorre finalmente un inverno sereno. Fissando una scadenza al 25 luglio e prolungandola poi di 48 ore, noi riteniamo di aver rispettao la volontà di Alberto Contador. Non gli abbiamo mai fatto pressione, ma abbiamo solo agito in funzione della sua volontà. La sua decisione di lasciare la squadra non dipende da noi ma da altre proposte esterne al nostro team. Noi rispettiamo la sua scelta e gli auguriamo buona continuazione».

da tbw.it

Mercato: ora la Astana punta dritta su Menchov

Stupiti ma non sorpresi. Se nel comunicato della Astana si legge lo stupore per l'addio di Alberto Contador, certo i dirigenti del team kazako non si sono lasciati cogliere di sorpresa dalla notizia e hanno già pronte le contromosse. La prima di queste si chiama Denis Menchov: la trattativa con il russo, quest'anno terzo al Tour de France, ha subìto infatti una violenta accelerazione e le parti sono ormai molto vicine all'accordo (si parla di un biennale da 2 milioni e mezzo a stagione più tre corridori di fiducia del russo). Con buona pace, evidentemente, della Katusha, che si era interessata al russo oggi in forza alla Rabobank ma non ha saputo chiudere al momento giusto (è da questo inverno che sono in atto contatti) e a cifre di gran lunga molto più abbordabili.

 
Top
0 replies since 28/7/2010, 15:38   13 views
  Share