CICLISTI DELLA CAPITALE

Cancellara: io il motore ce l'ho nelle gambe...

« Older   Newer »
  Share  
stefanofiorucci
view post Posted on 12/6/2010, 07:05




Cancellara: io il motore ce l'ho nelle gambe...

È difficile mettere a tacere una voce, soprattutto se è sostenuta da un video eloquente pubblicato su Youtube. Accusato di aver utilizzato una bici truccata al Fiandre e alla Roubaix, Fabian Cancellara ha nuovamente smentito qualsiasi imbroglio alla vigilia del Tour de Suisse, del quale Cancellara è il campione uscente: «Sono un professionista e cerco di fare del mio meglio ogni giorno. So quel che ho vinto e so come l’ho vinto. Dieci anni di carriera bastano a dimostrare che non ho bisogno di un motore nella bicicletta, perché il motore ce l’ho dentro di me e vale molto di più».
Al suo fianco, Bjarne Riis è particolarmente polemico: «I giornalisti dovrebbero riflettere prima di prendere per oro colato quel che vedono su Youtube. Quel filmato è un falso, montato abilmente con le immagini della diretta. E potrebbe essere che la bici con il motore nemmeno esista: cosa scriveranno in quel caso i giornalisti?».

da tbw.it

Fanini: ma io delle bici truccate ho parlato con Guariniello

Ivano Fanini scatenato sul caso bici truccate: «Sì è vero - conferma il patron di Amore&Vita Conad -: ho invitato il PM di Torino, Raffaele Guariniello ad aprire un’inchiesta sull’intervista delle bici truccate fatta dal giornalista Rai, Fabretti a Davide Cassani, durante il recente Giro d’Italia, e mandata in onda il 27/05 durante la trasmissione TGiro. Non si possono lasciar passare inosservate le dichiarazioni rilasciate da Davide Cassani, opinionista serio e competente con grosse esperienze a tutti i livelli nel ciclismo. Cassani, dopo aver provato la bici motorizzata ha detto “è una cosa impressionante, potrei andare a 60 Km/h e se la usassi potrei vincere delle tappe al Giro pur avendo 50 anni”. Inoltre alla domanda di Fabretti ”qualche corridore l’ha usata?” Cassani ha risposto “Chi ce l’ha data ha detto di sì”. E allora questi nomi devono saltar fuori prima che questo imbroglio tecnologico continui nel ciclismo, segnandone definitivamente la morte dopo tutti i casi di doping farmacologico con molti morti e tutto solo per il business».
E ancora: «Questa frode potrebbe essere avvenuta anche all’ultimo Giro d’Italia perché nonostante le rassicurazioni degli organizzatori, nessun controllo mirato in tal senso è stato fatto. E nonostante il bellissimo video diffuso su youtube dal giovane e arguto giornalista Michele Bufalino di Pisa che ha già raggiunto oltre 3 milioni di visualizzazioni, c’è il rischio che si arrivi al tour con questa frode ancora in attività. Un sito francese, Cyclismag, ha fatto dei test sulle ultime classiche e dimostrato che qualcuno potrebbe aver barato. Il filmato di Bufalino è stato visto in tutto il mondo, lo hanno citato importanti siti e giornali mondiali come il New York Times, Sporza, Cycling News, Tuttosport, Repubblica, Il Giornale e Avvenire e Il Resto del Carlono. Gli ultimi tre (Il Giornale, Avvenire e il Carlino) sono stati i primi a diffondere la notizia proprio in pieno Giro d'Italia, il 18 maggio scorso. Allora è fondamentale che sia l’UCI che la procura di Torino aprano un’inchiesta ufficiale sull’argomento e così se ne vedranno delle belle. E se viene eliminata la bici motorizzata prima del Tour, c’è da scommettere che qualcuno apparirà vistosamente fuori forma o addirittura potrebbe anche rinunciare alla partecipazione».

da tbw.it
 
Top
0 replies since 12/6/2010, 07:05   46 views
  Share